Il fantasma dell'opera (Blu-ray) di Arthur Lubin - Blu-ray
Il fantasma dell'opera (Blu-ray) di Arthur Lubin - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il fantasma dell'opera (Blu-ray)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un musicista dell'Opera di Parigi vuole vendicarsi di chi gli ha rubato una composizione musicale e diventa un assassino. Sfregiato, si rifugia nei sotterranei del teatro, alimentando la leggenda sull'esistenza di un fantasma.

Dettagli

1943
Blu-ray
8019824503002

Informazioni aggiuntive

  • Dynit/Universal, 2022
  • Terminal Video
  • 88 min
  • Inglese,Italiano,Spagnolo
  • Croato,Inglese,Italiano,Polacco,Portoghese,Sloveno,Spagnolo
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Nelson Eddy

Nelson Eddy

1901, Providence, Rhode Island

"Nome d'arte di N. Ackerman E., attore statunitense. Cantante baritono, concertista dal 1928, è messo sotto contratto dalla Metro (La danza di Venere, 1933, di R.Z. Leonard). Il sodalizio con la cantante J. MacDonald – da Terra senza donne (1935) al '42 – è alla base del successo di pellicole brillanti o movimentate, dalla ricca messa in scena (Primavera, 1937, di R.Z. Leonard; Bisticci d'amore, 1938, di W.S. Van Dyke; Luna nuova, 1940, di R.Z. Leonard), cucite attorno a duetti operistici. L'adattamento di A. Lubin di Il fantasma dell'opera (1943), versione barocca centrata sulle sue esibizioni musicali, precede il ritorno a una fortunata attività di cantante. "

Foto di Claude Rains

Claude Rains

1889, Londra

Attore statunitense di origine inglese. Figlio d'arte, debutta giovanissimo sul palcoscenico intraprendendo una carriera densa di successi. Viso duro ma ineffabile, ghigno sardonico sottolineato da un paio di ironici baffetti, portamento fiero ed elegante, voce ben impostata, al grande schermo arriva nel 1933 con il ruolo del protagonista che compare soltanto nel finale in L'uomo invisibile di J. Whale. Stabilitosi negli Stati Uniti negli anni successivi, offre notevoli interpretazioni drammatiche specializzandosi in parti da antagonista a lui ben congeniali: è l'avvocato assassino di Delitto senza passione (1934) di B. Hecht e C. MacArthur, il mercante di schiavi di Avorio nero (1936) di M. LeRoy, il senatore corrotto di Mister Smith va a Washington (1939) di F. Capra, lo sfigurato protagonista...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail