Fantasmi in condominio
Siamo tutti un po' fantasmi in quest'epoca pervasa da amicizie virtuali che tolgono la maggior parte degli spazi a quelle reali, dove masse di sconosciuti conoscono tutto di noi mentre noi non conosciamo nemmeno il nostro dirimpettaio. I personaggi coloriti, improbabili, quasi estremi di questa storia sviluppano il loro cammino fra ansie, paure, dolore e vessazioni, ma sempre con grande umanità e ironia, senza perdere la speranza. Sono fantasmi sociali che il caso ha voluto riunire in un atipico condominio di chissaddove. Sono incapaci di emergere ed apparire, prigionieri dell'illusione di riuscire a condurre un'esistenza piena e vera. Sono macchiette da avanspettacolo, pennellate di umanità dolente, non rassegnata ma priva degli strumenti utili a reagire alle brutture della vita e a quelle provocate dall'unico fantasma ufficialmente riconosciuto nella narrazione. Fino a quando... Il romanzo è il frutto di un adattamento "reso adulto" di un'opera teatrale elaborata da adolescenti...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it