Gli autori descrivono in ogni aspetto il piccolo popolo e le entità che in esso si celano: l'origine, la potenza evocativa dei nomi, i tratti somatici, l'indole, la vita amorosa, l'alimentazione, l'attività notturna, le varie famiglie (dai nani di bosco ai nani di montagna, dai nani domestici a quelli di mare). Suffragando le loro tesi sulla base della tradizione d'oltralpe, scritta e orale, gli autori illustrano rapporti che i nani intrattengono con gli elfi e i giganti con gli dei e gli spiriti della terra, nonché con gli esseri umani.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it