I farabutti. Dominatori e sottomessi nella finta democrazia
Nessuno può scrivere la cronaca odierna e la storia recente italiane, troppo fitte di misteri e di menzogne. Chi ha i dati per scriverle non vuole che siano scritte. Un romanzo, ecco. Tra creazione fantastica e resoconti puntuali, il tentativo, almeno, di colmare le lacune collegando i fatti in maniera compatibile con le costanti della loro sequenza e con la ragione. Senza sicumera, nella consapevolezza di non disporre né dei dati né degli strumenti ermeneutici per ricostruire e affermare la verità né, tanto meno, di possederla la verità: quasi sempre inafferrabile, e per ciascuno la sua. Ma anche senza timori nel riconoscere la realtà, per quel tanto che si presenta; nessuna voglia di cedere all'abitudine di girare lo sguardo dall'altra parte, di far finta di niente, di convincersi di non sapere neanche quello che è sotto gli occhi di tutti. Scritto vent'anni fa, rimasto finora inedito, solo ora sembra trovare un'eco nell'attuale dibattito politico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it