Fare business in Argentina. Nuovi scenari competitivi dal default ad oggi
Se si investe in un Paese come l'Argentina, per il quale è fondamentale la reciprocità, a livello umano ed economico, non aiuta tener conto solo dei parametri economici e delle varie informazioni secondarie del Paese, essere consapevoli di quanto viene pubblicato dalle istituzioni internazionali e mondiali. Occorre avere dimestichezza anche con la lingua, la cultura, le abitudini dei consumatori, le tradizioni più sottili e radicate che spesso non fuoriescono nemmeno dal Paese e, soprattutto, è necessario frequentare la gente e i segmenti della domanda presso i quali si vorrà comunicare e promuovere i propri prodotti. Oltretutto in Argentina sta emergendo un segmento di domanda formato dai giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni che mostra nuove necessità e nuove inquietudini, dovute sia al modo di essere tipico degli individui di tale età, sia ai recenti cambiamenti del Paese, vissuti sulla propria pelle durante l'infanzia o la prima adolescenza, e che dimostra avere grande curiosità soprattutto nei confronti dell'Europa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it