Fare didattica. Manuale per la formazione iniziale degli insegnanti
Nel profilo professionale dell’insegnante la competenza didattica ha da sempre rivestito un ruolo centrale, alla ricerca di una mediazione tra un dato patrimonio culturale e determinati soggetti in apprendimento. Il volume intende offrire una panoramica aggiornata del sapere didattico che consenta ai futuri docenti di orientarsi nel linguaggio e nei significati che caratterizzano tale ambito di ricerca e di confrontarsi con maggiore consapevolezza con i principi metodologici e le proposte di lavoro relative alle diverse didattiche disciplinari. La trattazione privilegia un taglio operativo, desunto da esperienze formative e di ricerca realizzate con la scuola viva, focalizzandosi sui compiti progettuali, metodologici e valutativi richiesti all’insegnante nell’attuale quadro normativo e istituzionale. Il volume sfrutta le potenzialità della piattaforma Pandoracampus ed è arricchito da materiali digitali integrativi utili per lo studio, l'approfondimento e il ripasso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it