Perle di saggezza, perle per la consapevolezza. Un libro fondamentale per chiunque sia alla ricerca di Se
Fare pace con se stessi. Guarire le ferite e il dolore dell'infanzia, trasformandoli in forza e consapevolezza
In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato. Fare pace con se stessi invita a fare pace con il passato. Fare pace con se stessi ci invita a mettersi in ascolto compassionevole del bambino sofferente che abita dentro di noi, partendo dal presupposto che tutti abbiamo delle sofferenze e dei traumi legati al periodo dell'infanzia. L'invito di Thich Nhat Hanh è quello di non ignorare quella parte sofferente, ma di dedicarle un ascolto profondo. Questa secondo Thay è la via per Fare pace con se stessi. Il suggerimento è di guardarsi dentro per scoprire e diventare consapevoli come le nostre ferite interiori siano all'origine di tensioni che si riversano nella nostra vita di adulto e che manifestiamo con noi stessi e anche con gli altri. In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi. Questo libro insegna a fare pace con noi stessi. A dialogare con il bambino interiore per affrontare la vita adulta con più serenità e consapevolezza. Pagina dopo pagina, Thich Nhat Hanh, senza negare le difficoltà e il rischio di eccessive semplificazioni, ci guida lungo quel percorso indispensabile per riconoscere i traumi e i dolori dell'infanzia. Si tratta di pratiche concrete e accessibili a tutti, grazie alle quali diventa più facile accettare e poi trasformare la rabbia, la tristezza e la paura che ci impediscono di vivere pienamente da adulti. Con gentilezza e poesia siamo sollecitati a guardare dentro di noi per scoprire come i nostri conflitti interiori siano all'origine di tensioni con noi stessi e con gli altri. E questa scoperta ci aiuta a comprendere il passato e a vivere in pace nel qui e ora, migliorando il nostro quotidiano e la qualità delle nostre relazioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 05 gennaio 2025
-
Non ripeterò mai abbastanza quanto ogni singolo scritto di Thich Nhat Hanh sia in grado di aprire mente, cuore e spirito, ammesso che si voglia considerarli parti separate. Fare pace con se stessi è uno strumento semplice per penetrare la complessità della nostra vita interiore. Abbiamo tutti delle ferite, un dolore ancora non accolto, formazioni mentali che imprigionano la nostra vita e che se abbracciate possono diventare la nostra forza. Il maestro insegna come incontrare il proprio dolore, come accogliere il proprio bambino ferito, come guarire, perché guarire è possibile, e lo fa con dolcezza, con un sorriso amorevole attraverso le limpide parole del Buddha e i suoi strumenti meditativi. Consigliatissimo!!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows