Ho letto altri tre libri di questa autrice e mi erano molto piaciuti, quindi ho intrapreso la lettura di Faremo Foresta con grande entusiasmo. Sono rimasto assai deluso, in quanto ho trovato il tutto abbastanza piatto. I personaggi sono piuttosto prevedibili e senza particolare spessore, mentre la trama si sviluppa in maniera scontata. Una storia che potrebbe essere comune a tanti, ma a causa dei suoi luoghi comuni e dello stile narrativo diventa poco interessante. Nonostante il mio giudizio non positivo, il libro scorre e si legge molto velocemente.
Anna e Maria. Attorno a loro, solo siccità, incertezza e paura.
«Ti spengo la luce» dico a Nico.
«Lascia aperta la porta» mi dice lui. «Ho paura.»
«Non c'è niente di cui avere paura» lo convinco.
«Potrei essere il primo che vive per sempre?» chiede.
«Potresti» gli rispondo. E sono certa che potrebbe proprio essere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabio 04 giugno 2025Prevedibile
-
ilibridiclara 31 marzo 2025La vita così com'è
Così è la vita: un amore finisce, restate tu e tuo figlio. Il tuo ex trova una nuova compagna e anche tu ti innamori di nuovo. Una tua amica finisce in ospedale, così come il fidanzato tira e molla di tua sorella. Dalla stamperia di tuo nonno un macchinario fermo da anni parte per un viaggio verso l'India dove inizierà di nuovo a produrre. E nuove case - in particolare quella sul cui terrazzo nasce una foresta di piante da accudire e che consolano, come l'amicizia. Molto bello. Unico appunto: l'irritante (per me) presenza della cartomante.
-
biondeletture 12 ottobre 2021Spoglio
Mi aspettavo forse qualcosa di più. Buona l'idea di partenza, un po' meno buono il suo sviluppo. I personaggi sono tutti abbastanza piatti, troviamo troppe frasi fatte, ma non mancano i momenti di coinvolgimento emotivo: tra tristezza e risate il libro scorre via velocemente. Forse troppe aspettative nei suoi confronti, bene ma non benissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it