Farfalene
Le poesie non sono tutte uguali. Si sa. Le poesie solitamente, hanno un inizio e una fine. Anche questo è un dato oggettivo. I versi di questo libro singolare iniziano alla prima pagina e si concludono nell'ultima. Si tratta di un flusso unico di pensieri e versi o, se preferite, di versi e pensieri. Di considerazioni e elucubrazioni. Più che una raccolta di liriche si potrebbe definire, così amano considerarlo i due coautori, un romanzo "poetizzato". Probabilmente il primo del genere. Anche il titolo di questa opera insolita "Farfalene", nasce dalla crasi tra farfalla e falena. Questa particolarità dovrebbe già dare una direzione alla volontà, all'idea che Sara Brillante e Francesco Enas hanno della poesia. La poesia, e l'arte scrittoria in generale, non può e non deve essere chiusa in compartimenti stagni. La scrittura tutta è libertà di pensieri, di azione e di... invenzione. Superfluo, quasi assente. Il sentiero che porta al desio. Non trovando più la nostra dimora in questo universo di persone che credono di essere un Dio di cui non si sente il bisogno. Ecco il sunto di questo particolare libro. Un'unica poesia come un dettame prosaico, nell'eterna lotta tra il bene ed il male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it