Il giovane contrabbandiere russo J. aspetta a Livadia, l'antica residenza estiva dello zar Nicola II, le lettere di V., la donna di cui è innamorato, una prostituta incontrata a Istanbul e che ha aiutato a fuggire dalla Turchia. Approfittando di una commissione insolita, la cattura di un raro esemplare di farfalla che vive nei pressi del delta del Volga, J. riesce a far espatriare V. ma una volta raggiunto il suolo russo la donna scompare. E J. scrive lettere, passa dai ricordi al presente, evoca luoghi diversi, da Stoccolma a San Pietroburgo a Istanbul, racconta la fuga e la passione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it