Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Farfalle sul Mekong. Tra Thailandia e Vietnam
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


E' un romanzo della realtà scritto con il ritmo dello stile giornalistico. Banchetti nei villaggi di montagna della Thailandia, tra le tribù che coltivano oppio, con menù fisso a base di polpette di cane o cene vietnamite con il cobra presentato vivo e ucciso in diretta, per bere il sangue ancora caldo. Un viaggio tra la Thailandia e il Vietnam in cui il lusso turistico di Bangkok contrasta con la povertà e la poesia del Vietnam di oggi, in cui le ragazze della guerriglia, uccise combattendo, vestite nel loro nero costume tradizionale, hanno messo le ali e sono diventate le farfalle multicolori del Mekong.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
248 p.
9788807815652

Conosci l'autore

Foto di Corrado Ruggeri

Corrado Ruggeri

1957, Roma

Corrado Ruggeri è stato un giornalista e scrittore italiano. Giornalista del “Corriere della Sera”, viaggiatore per passione e per lavoro, ha scritto reportage da tutto il mondo per varie riviste specializzate. È stato per diversi anni uno dei volti della tv di Sky Marcopolo con i programmi Per Terre e Per Mari, Capitani Coraggiosi, Atlante, Europa e il reportage Il Drago e la Farfalla. Con Feltrinelli ha pubblicato Il canto delle lucciole. Viaggio in Nuova Guinea tra cannibali e adoratori di spiriti (1995), Bambini d’Oriente (1998) e Farfalle sul Mekong. Tra Thailandia e Vietnam (1994, 1999; nuova edizione: 2015). Tra i suoi libri più recenti, La mia Asia. 30 anni di viaggi in Oriente (Lt editore, 2013).Corrado Ruggeri si è spento il 24 aprile...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail