La farmacia pubblica. Tra moduli gestori e cessione della titolarità
Il testo esamina il ciclo di vita di una farmacia pubblica, dalla sua istituzione al modulo gestorio adottato dal Comune fino al trasferimento della relativa titolarità e connesso impianto. Nello studio delle principali fasi della filiera, particolare attenzione è stata riservata ai principali aspetti del diritto amministrativo di settore e al diritto vissuto nazionale e comunitario. Il volume analizza nello specifico gli aspetti procedimentali riferiti al Comune che assume la titolarità dell'esercizio del servizio farmaceutico pubblico (considerato che titolare del servizio è la Regione), gli aspetti gestionali connessi - per singolo modulo gestorio e in via comparativa -, e l'iter procedimentale del trasferimento della titolarità in tutte le sue fasi istuttorie. All'interno del testo, apposita trattazione è riservata alla giurisprudenza di natura comunitaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:18 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it