Farmaco e psicoterapia: binomio possibile? Sulla cura integrata dell'anoressia e della bulimia - copertina
Farmaco e psicoterapia: binomio possibile? Sulla cura integrata dell'anoressia e della bulimia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Farmaco e psicoterapia: binomio possibile? Sulla cura integrata dell'anoressia e della bulimia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il metodo integrato affronta il trattamento dei casi di anoressia e bulimia resistenti all'intervento, definibili come "cronici". Il testo affronta le fasi del trattamento nell'ottica delle diverse aree di intervento: inizialmente è la voce dello psicoterapeuta che descrive l'invio delle pazienti allo psicofarmacologo: quindi lo psicofarmacologo illustra le difficoltà incontrate nella presa in carico delle pazienti; nel terzo capitolo lo psichiatra approfondisce la relazione medico-paziente mediata dal farmaco; nel quarto descrive le costellazioni familiari di queste pazienti ed il lavoro di comprensione e di cura delle dinamiche familiari. Il testo si conclude con la disamina di alcuni dei casi clinici trattati.

Dettagli

26 giugno 2003
Libro universitario
112 p.
9788846446886
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it