Le farmacopee private in Europa dalle origini ai tempi moderni - Ernesto Riva,Carla Camana - copertina
Le farmacopee private in Europa dalle origini ai tempi moderni - Ernesto Riva,Carla Camana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le farmacopee private in Europa dalle origini ai tempi moderni
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Le farmacopee private erano il frutto del lavoro svolto da molti farmacisti e medici desiderosi di far conoscere le loro esperienze professionali. Erano degli autentici trattati farmaceutici che proponevano, sulla falsariga delle farmacopee ufficiali, un’infinità di ricette farmaceutiche. Nel corso dei secoli conseguirono un grande successo nel mondo della medicina e della farmacia proprio perché supplivano in un certo senso l’aridità di taluni testi ufficiali. Molte di esse furono infatti largamente usate dagli stessi estensori delle farmacopee ufficiali e alcune di esse vennero persino utilizzate nelle scuole e in alcune università come testi fondamentali per la conoscenza della materia farmaceutica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

340 p., ill.
9788854896697
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it