Farmacoterapia veterinaria
Il presente compendio destinato principalmente a studenti delle facoltà di Medicina Veterinaria deriva dalla raccolta delle lezioni tenute nell'ambito del corso di Farmacia e Terapeutica Generale Veterinaria. Tale disciplina fornisce allo studente una preparazione tecnico-pratica sulle modalità di impiego dei farmaci assicurandogli in tal modo quelle conoscenze di base che sono indispensabili per l'impostazione di una corretta terapia delle varie affezioni di interesse veterinario. Dopo una parte introduttiva di farmacia nella quale vengono analizzate le caratteristiche tecniche delle varie forme farmaceutiche e le norme che ne disciplinano la prescrizione, vengono presi in considerazione i principali farmaci di interesse veterinario, soffermandosi in particolare su: indicazioni terapeutiche, effetti collaterali e controindicazioni, metodica di somministrazione e posologia, preparazioni farmaceutiche
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1983
-
In commercio dal:1 gennaio 1983
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it