Il faro - Filippo Semplici - ebook
Il faro - Filippo Semplici - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il faro
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Horror - romanzo breve (105 pagine) - Un viaggio inaspettato tra gli orrori di H. P. Lovecraft Rinunceremmo a un incarico di sei mesi in una splendida e deserta isola tropicale, al termine del quale saremmo ricchi? Solo uno stupido lo farebbe. Ma prima di accettare, faremmo meglio ad assicurarci che quel posto sia davvero… deserto. Filippo Semplici, nasce il 21 settembre 1976. Lavora come impiegato e ama scrivere. I generi che preferisce sono horror, fantascienza, thriller e tutto quello che in qualche modo lo allontana dalla realtà, che vive sulla pelle tutti i giorni e che a lungo andare annoia. Esordisce nel 1999 con il racconto Il cucciolo, pubblicato da Fanucci e selezionato da Valerio Evangelisti. Nel 2006 pubblica il romanzo breve Senza paura per Tabula Fati. Pubblica inoltre numerosi racconti per la rivista Inchiostro e siti web. Nel 2009 è il momento de Il giorno dei morti, romanzo edito da Edizioni Esordienti Ebook. Nel 2015 pubblica il racconto Best Seller nell'antologia Esecranda 2015. Nel 2016 è finalista al torneo Io scrittore edito da GeMs, con il romanzo Il paese, e sempre nello stesso anno vince il secondo premio del Premio Letterario Terni Horror Festival con il romanzo Il faro, selezionato da Tullio Dobner. Il 5 settembre 2017 è uscito il suo ultimo romanzo, Ti guarderò morire, edito da Delos Digital.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825404715

Valutazioni e recensioni

  • leo rizzo

    Un altro grande libro di Filippo semplici appena divorato. Questa volta ci scrive attraverso un diario. Il diario di un padre di famiglia che spinto dalla povertà decide di accettare un lavoro, dovrà stare per sei mesi su di un'isola con la sua famiglia e a lavoro concluso riceverà 180mila euro. Ed ecco che, presi dall' euforia della novità e dei soldi che li aspettano al loro ritorno, la famiglia parte per questo viaggio del tutto ignari di ciò che li aspetta. Personalmente mi piace molto come scrive Filippo, trovo che abbia quel non so che che ti porta a leggere il libro tutto ad un fiato, mi era capitato anche con quello precedente (con il prossimo in omaggio voglio un respiratore!!). Libro che si legge che è una meraviglia e ho anche apprezzato la disperazione con la quale prendono la decisione di partire per quell' isola,non avevano nulla da perdere, argomento molto attuale nel nostro paese. Libro che consiglio agli amanti dell' horror, con i riferimenti a lovecraft ne andrete a nozze.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows