Farsi carico. A proposito di responsabilità e di identità personale
Finora gli uomini si sono dedicati a trasformare il mondo, d'ora in poi dovranno farsene carico. Potrebbe essere questo, come suggerisce lo stesso autore, lo "slogan" di partenza del libro, che affronta il concetto di responsabilità nel nostro tempo. Manuel Cruz, docente di Filosofia contemporanea all'Università di Barcellona, lancia una sfida al lettore, invitandolo a farsi carico del proprio mondo e a utilizzare quella stessa libertà che costituisce il proprio destino per prendere le redini della storia e creare le condizioni per un mondo migliore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it