Farsi un film. Pillole di cinematerapia
Quante volte vi sarà capitato di leggere un libro o di guardare un film e di identificarvi (in genere) col protagonista? Di provare odio verso l'antagonista, di sperare che tutto vada per il meglio? Ma come è possibile provare emozioni per situazioni che non ci vedono coinvolti in prima persona? Questo meccanismo si chiama identificazione o proiezione. Non a caso nel percorso psicoterapico si consigliano visioni di film o letture di libri. Scopriremo, leggendo questo libro, che quel benessere che ci provoca la visione di un film si può, a buon diritto, chiamare "terapia".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it