Finalmente una trasposizione cinematografica di un libro (l'autobiografico "Né di Eva né di Adamo" di Amèlie Nothomb) che nel tradurre in immagine la carta stampata non tradisce la bellezza del testo anzi lo esalta con la meravigliosa fotografia di un Giappone insolito che fa da sfondo alla vicenda. Il volto della protagonista, l'attrice Pauline Etienne, con le sue buffe espressioni ben rappresenta la protagonista del libro ovvero la scrittrice stessa. E' un film che si legge quindi su tre livelli, che fa sorridere, incantare e venir voglia di correre a visitare il Giappone.
Il fascino indiscreto dell'amore
Amélie è cresciuta in Belgio ma è nata in Giappone, e quello che desidera di più al mondo è tornarci. Una volta a Tokyo, si improvvisa insegnante di francese e conosce Rinri, suo allievo, con il quale intreccia ben presto una relazione sentimentale. Ma Rinri ama una Tokyo diversa dalla visione edulcorata che Amélie si porta dietro dall'infanzia: appassionato di film della Yakuza è solito girellare negli angoli più nascosti di Tokyo, e le farà scoprire un Giappone inedito, molto affascinante.
-
Titolo originale:Ni d'Eve, ni d'Adam
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Belgio; Francia; Canada
-
Produzione:Fil Rouge Media, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it