Fascino lusitano. Identità e cultura nella società della comunicazione portoghese
Fascino lusitano è la possibilità di "posare lo sguardo" sulle realtà del Portogallo, paese poco conosciuto in Italia. Per farlo, Barbara Bechelloni osserva, descrive e analizza il sistema dei media per avvicinarsi alla comprensione della complessa storia e del profondo processo di trasformazione che ha caratterizzato gli ultimi decenni di questo paese alla luce della rapida e squilibrata modernizzazione e in particolare sui cambiamenti avvenuti nel sistema dei media con l'ingresso nell'Unione Europea. Scoprendo il file rouge che lega i concetti di identità e cultura, compie un viaggio alla scoperta del sé e dell'altro e analizza, attraverso l'osservazione partecipante, le relazioni di identità tra i soggetti alla luce del passato condiviso, del presente e del futuro atteso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it