Fascismo familiare
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,60 €
Le memorie di Bruno Bottai sono prima di tutto uno strumento utile per cercare di avvicinarsi a quel periodo storico con l'animo privo di quei condizionamenti ideologici che non ci permettono di guardare con il giusto distacco al ventennio fascista. Ma l'opera del nostro autore è anche il racconto di un uomo che ricorda gli anni della giovinezza e l'affetto per un padre certamente non comune. Questi due fattori si fondono regalandoci un racconto storico-privato filtrato prima dagli occhi di un bambino che vede tutti i giorni la storia giocare con lui e poi da quelli di un adolescente che incomincia a percepire la drammaticità della vita. Una storia di famiglia e di un uomo politico, che ha partecipato attivamente, in un periodo difficile e non certo privo di profonde contraddizioni, alla storia del nostro paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it