Fata Morgana web (2025). Vol. 1
Pensare il presente è un compito a cui non ci si può sottrarre. Pensarlo a partire dalle immagini, dalle pratiche e dai discorsi che sono stati realizzati. E pensarlo anche retrospettivamente, perché in ciò che è stato fatto, scritto e immaginato si ritrova il senso e la genesi di ciò che è. La rivista “Fata Morgana Web” nasce da questa esigenza e la pubblicazione annuale di Fata Morgana Web. I temi raccoglie gli approfondimenti più significativi apparsi sulla rivista nel corso dell’anno, offrendo un panorama critico e teorico capace di restituire la complessità del nostro tempo. Nel volume, studiosi italiani e internazionali – in occasione di importanti anniversari – riflettono su figure decisive della filosofia e del pensiero dello spettacolo (Gilles Deleuze, Emilio Garroni, Maurizio Grande), della musica (Luciano Berio) e su un tema cardine della contemporaneità, quello di “Diserzione”. Completano il volume: i saggi dedicati a uno dei generi più visionari, il musical; un’analisi della serie televisiva dell’anno, M – Il figlio del secolo; e un ampio speciale sulla postfotografia, che indaga le trasformazioni dell’immagine nell’epoca digitale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it