Per capire questo libro bisogna capire il sottofondo letterario cinese. In Cina vige la censura su ogni cosa ritenuta scabrosa, originale, e che minacci di creare tumulti all'ordine pubblico. Lo stile è semplice e banale ma chi ha scritto la recensione precedente dovrebbe essere conscio del fatto che pur sempre di traduzione si tratta, molto probabilmente anche dall0inglese e non dalla lingua originale, sicchè ogni minuzia e sottile ma indispensabile sfumatura viene a perdersi. Sicuramente non si adatta ai canoni occidentali di giallo o thriller, ma molto a quelli orientali. Come ogni romanzo cinese bisogna addentrarsi nella storia, dopo molti e molti capitoli, per iniziare ad esserne trascinati. Se ogni qualvolta si crei una copertina, si rendesse ben visibile anche il nome del traduttore, si potrebbe pronunciare un giudizio, positivo o negativo che sia, anche al suo lavoro.
Il fatale talento del signor Rong
Rong Jinzehn, l'uomo dalla testa smisurata, è un genio della matematica e sul suo passato si narrano leggende. Reclutato dall'Unità 701, scopre che dietro il codice Porpora, il linguaggio cifrato più complesso che l'Unità abbia mai avuto tra le mani, si nasconde un suo vecchio professore, ora al soldo del nemico. È solo il primo di una serie di tradimenti con cui Rong dovrà fare i conti, ormai intrappolato in un sistema costrittivo che lo obbliga a sfide disumane. Da uno dei più grandi e più popolari scrittori contemporanei della Cina - per la prima volta tradotto in Italia - una spy story permeata delle atmosfere magiche della tradizione cinese, ricca di mistero e tensione: un fenomeno editoriale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Di Mauro 01 marzo 2017
-
Giuseppe R 22 novembre 2016
Dicono sia un giallo o un thriller, ma la verità è che non è nulla del genere. Non c’è mistero, non c’è azione, non c’è dinamismo, è solo una storia soporifera e lenta, dalla trama inconcludente. Lo stile è davvero semplicistico, banale, quasi ingenuo. E i personaggi non trasmettono mai nulla, non hanno spina dorsale, non sono caratterizzati per nulla. Domina la noia e basta. Un libro sopravvalutato, di poca sostanza, per nulla consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows