Film di Ferzan Ozpetek che porta in scena i retroscena che possono nascondersi dietro una vita apparentemente perfetta ed inquadrata nella routine quotidiana. Pellicola poeticissima e delicata, un viaggio alla scoperta dei segreti inenarrabili di un compagno di cui si credeva di sapere tutto: conosciamo davvero chi ci sta intorno? E il mistero si dipana, e appare una improbabile ma umanissima famiglia allargata in cui ognuno ha il suo posto. Magistrale interpretazione di Stefano Accorsi, languida e malinconica, a tratti ammiccante; nevrotica e perfetta nel suo ruolo anche margherita Buy.
Una coppia sposata da dieci anni vive una vita apparentemente felice. La morte dell'uomo a causa di un incidente getta la donna nella depressione totale. Un giorno scopre per caso che il marito aveva un'amante e comincia così ad indagare sulla doppia vita dell'uomo che credeva di conoscere.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Note:versione prima uscita
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese; Italiano per non udenti; Tedesco
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Nadia Grossi 09 marzo 2017
Io non sono una fan di OzpteK, non amo particolarmente i suoi film, tranne questo. L'ho adorato da subito, la trama, i personaggi, gli attori... Margherita Buy bravissima e intensa. Accorsi sempre bellissimo e "bastardo" quanto basta. La storia ti prende da subito, abbiamo tutti un lato nascosto, una seconda vita... e la protagonista lo scopre nel modo più brutto possibile. Le persone non sono mai quelle che sembrano, ma la verità è destinata ad uscire fuori. Lo consiglio vivamente, inoltre ha una splendida colonna sonora.
-
ADRIANA ALPARONE 05 maggio 2016
Secondo me, ancora il più bel film di Ozpetek. La trama è accattivante, i personaggi sublimi e l'interpretazione senza uguali. Non lascia spazio alla disattenzione anche se il film non ha azioni forti ma solo parole importanti. Due mondi opposti che si attraggono e fanno scoprire lati nascosti della vita, un capolavoro Ma soprattutto, quante volte ho fatto cadere un bicchiere dopo aver visto il film ...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it