Fate quello che egli vi dirà. Vivere da cristiani nel mondo
Si tratta della Lettera pastorale di mons. Renato Corti, vescovo di Novara, per l'anno 2008-2009. La Lettera "è dedicata soprattutto ai fedeli laici adulti. Vuole esprimere un invito semplice e urgente nello stesso tempo: quello di vivere il nostro tempo e di abitare la città con lo spirito e la forza del Vangelo". Mentre la Lettera dell'anno precedente si era soffermata sulla necessità di frequentare i luoghi sorgivi e nutritivi dell'esperienza spirituale cristiana, in questa mons. Corti, dopo aver rilevato come "la missione si svolge nel mondo", riflette seriamente sulle responsabilità storiche che i fedeli laici adulti sono chiamati a portare e sui criteri di discernimento cristiano che vanno adottati. Emergono così chiaramente i due luoghi della responsabilità adulta: la famiglia e la città. Premessa fondamentale: una forte sollecitazione a riconoscere, non solo a parole, la persona come cuore della pastorale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it