Fate questo in memoria di me. Riscoprire la Messa
Gesù nel Cenacolo, nel corso della sua Ultima Cena in questo mondo, termina la consacrazione del pane e del vino con una raccomandazione: “Fate questo in memoria di me”. Fare qualcosa in memoria di qualcuno implica l'atto di amarlo, vuol dire prolungare o rendere sempre presente quanto questa persona ha fatto per noi perché la sua presenza è stata talmente significativa da cambiarci il cuore. Questo libro vuole invogliarci a conoscere Gesù e avvicinarci a Lui per riscoprire l'importanza di quel “fare memoria”. Per farlo accoglie l'esempio della Madonna che con la sua vita e in tutte le sue apparizioni ci sprona a non indurire il cuore e a guardare con occhi diversi il mondo che ci circonda: mettendo al primo posto suo Figlio, anche in questi tempi inquieti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it