Fatis Tapes In The Oven
Philip 'Fatis' Burrell, produttore straordinario, fondatore dell'iconica etichetta giamaicana Xterminator, che ha intrapreso la strada verso il suo status leggendario all'inizio degli anni Ottanta. L'etichetta è nata come Vena Recordings, prima di diventare Kings and Lions e poi Exterminator. Solo in seguito Exterminator avrebbe cambiato marchio, eliminando la "E" e diventando noto come Xterminator. Questa compilation ha scavato negli archivi di Xterminator, riprendendo brani registrati dal 1994 al 2003, ed è stata realizzata dal figlio di Fatis, Kareem 'Remus' Burrell. Remus ha esaminato i nastri analogici a 24 tracce di Fatis e i mix finali su nastri DAT del catalogo del padre. I nastri a 24 tracce, in particolare, sono stati sottoposti a un arduo processo di cottura in forno prima di essere trasferiti in digitale, da cui il nome "Fatis Tapes In The Oven".
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it