Il fattore coniglio - Antti Tuomainen - copertina
Il fattore coniglio - Antti Tuomainen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Letteratura: Finlandia
Il fattore coniglio
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione

Tra Breaking Bad e Frago: un esilarante noir pieno di amore, morte e matematica attuariale.


Henri Koskinen è un matematico che lavora per una compagnia di assicurazioni, calcola tutto fino all'ultimo decimale e vive da solo col suo gatto Schopenhauer: insomma una vita ben organizzata, studiata in ogni dettaglio. Ma, come capita spesso, un giorno, inaspettatamente, tutto cambia. Dopo essere rimasto all'improvviso senza lavoro, Henri eredita dal defunto fratello un parco avventura e con esso i suoi dipendenti (assai pittoreschi, per così dire) nonché una serie di problemi finanziari parecchio seccanti. Che tipo di problemi? Be' tanto per dirne uno, i "prestiti" che il fratello aveva improvvidamente accettato da alcuni criminali, ora piuttosto ansiosi di rientrare in possesso dei propri soldi. Come se non bastasse, nel parco avventura Henri incontra Laura, un'artista dal passato non limpidissimo, capace di suscitare in lui sentimenti che nemmeno le funzioni di Gauss sono in grado di risvegliare. E così, mentre le pressioni dei criminali si fanno sempre più inquietanti e il rapporto con Laura si approfondisce, Henri finisce per trovarsi alle prese con situazioni ed emozioni che proprio non si adattano ai suoi fogli di calcolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 marzo 2023
336 p., Brossura
Jäniskerroin
9788804746409

Valutazioni e recensioni

  • Vittorio
    Esilarante

    Un thriller anomalo, sorprendente. Nonostante gli omicidi e la violenza risulta a tratti spassoso e divertente. Inoltre c'è una tenera storia d'amore. A tener alto il morale del lettore è l'improbabile personaggio principale, un uomo fuori dal comune, un po patetico, ma con un suo perché.

  •  dona bo
    Piacevole

    Lettura molto piacevole, che scorre continua fino alla fine. Personaggio narrante molto intrigante, vicende che si susseguono con logica e con sorprese.

  • Marco1234
    Noir interessante

    Personaggi ben riusciti. E’ un libro che si fa leggere tutto d’un fiato. E’ un noir semplice senza troppi colpi di scena ma ben raccontato. Consigliato

Conosci l'autore

Foto di Antti Tuomainen

Antti Tuomainen

1971, Helsinki

Antti Tuomainen è uno scrittore finlandese. Dopo gli studi in filologia inglese e filosofia, ha iniziato la sua carriera come copywriter presso l’agenzia pubblicitaria Bob the Robot, coltivando al contempo la passione per la poesia. Il suo debutto come romanziere, Tappaja, tivaiakäsen (2006), lo ha immediatamente consacrato come un narratore capace di combinare suspense e ironia in modo unico.Nel corso della sua carriera, Tuomainen ha scritto dodici romanzi che spaziano dal noir umoristico al poliziesco, tra cui spiccano bestseller internazionali come The Man Who Died e Palm Beach Finland. Quest’ultimo gli è valso il titolo di “lo scrittore più divertente d’Europa” secondo The Times nel 2017. In Italia sono stati tradotti i romanzi Il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it