Bisogna armarsi di molta pazienza per riuscire ad arrivare alla fine di questo libro. Una lunga spiegazione filosofica sul perchè abbandonare l'agricoltura moderna e sui danni che essa sta facendo, l'autore osserva con occhi diversi dal solito le trasformazioni che l'uomo sta portando all'ambiente e ne critica passo passo gli errori che si continuano a fare. L'alternativa proposta è quella della non-azione, del lasciar fare alla natura, peccato che gli esempi siano tutti riferiti a coltivazioni giapponesi. Sicuramente apre molti spunti di riflessione ma poi bisognerà tirar fuori la propria inventiva per mettere in pratica certi principi. Insomma, non è proprio da considerarsi un manuale di agricoltura biologica, piuttosto una filosofia di vita.
La fattoria biologica. Agricoltura secondo natura
In questo volume Fukuoka svela i segreti del suo approccio all'agricoltura naturale, la teoria e la pratica del lavoro con la natura, la maniera di vivere meglio grazie ad essa. In modo al tempo stesso filosofico e pratico, egli guida i lettori attraverso campi rigogliosi e spiega come si può e "si deve" cambiare il modo di fare le cose se si vuole stare in pace con la terra e con se stessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
-
In commercio dal:1 maggio 1992
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
DANILO APPIGNANI 21 dicembre 2015
Sicuramente interessante per riflettere in modo critico sui criteri di agricoltura tradizionali e prendere spunti pratici per orientare i propri comportamenti in direzione più naturale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it