Fausto Bragia, e altre novelle - Luigi Capuana - ebook
Fausto Bragia, e altre novelle - Luigi Capuana - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fausto Bragia, e altre novelle
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri l'universo affascinante di Luigi Capuana, dove la realtà si intreccia con l'immaginazione in modi sorprendenti. "Fausto Bragia, e altre novelle" è un viaggio attraverso le sfumature dell'animo umano, raccontato con la maestria di uno dei più grandi autori del Verismo italiano. Ogni novella è un microcosmo di emozioni, intrighi e riflessioni che catturano il lettore dalla prima all'ultima pagina. Temi unici come la lotta interiore, la ricerca di identità e il confronto con le convenzioni sociali emergono con forza, rendendo l'opera originale e sempre attuale. Capuana esplora con acume e sensibilità le complessità della vita quotidiana, offrendo uno sguardo profondo e spesso ironico sulla società del suo tempo. Punti di forza dell'opera includono uno stile narrativo avvincente e una capacità unica di caratterizzare i personaggi, che prendono vita con una vividezza straordinaria. Riconosciuto come un pilastro della letteratura italiana, Capuana ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua capacità di fondere realismo e introspezione psicologica. Questo libro è destinato a un pubblico che ama le storie ben costruite, ricche di dettagli e sfumature, e che apprezza la profondità dei temi trattati. Ideale per chi cerca una lettura che stimoli la mente e tocchi il cuore. Non perdere l'opportunità di immergerti in queste storie senza tempo. Acquista "Fausto Bragia, e altre novelle" e lasciati trasportare dalla magia della narrazione di Luigi Capuana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528013069

Conosci l'autore

Foto di Luigi Capuana

Luigi Capuana

(Mineo, Catania, 1839 - Catania 1915) scrittore italiano. Narratore, giornalista, critico letterario e teatrale, visse a lungo a Mineo, dove fu eletto due volte sindaco, ma anche a Firenze, a Milano e a Roma; ritornò poi in Sicilia, dove insegnò lessicografia e stilistica nell’università di Catania. Del 1877 è il suo primo libro di narrativa, i romantici Profili di donne; di due anni dopo Giacinta, un romanzo tipicamente verista, poi rielaborato per il teatro. Fra le altre sue opere si ricordano le fiabe (C’era una volta, 1882), il romanzo Profumo (1891), i volumi di novelle Le appassionate (1893) e Le paesane (1894), le cronache drammatiche (Il teatro italiano contemporaneo, 1872), i saggi di critica letteraria raccolti in Studi sulla letteratura contemporanea (1880-82) e in «Ismi» contemporanei...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows