Fausto e Iaio: 18 marzo 1978. Trent'anni dopo. Con DVD
Un libro e un video per ricordare la morte di Fausto e laio nel marzo del 1978 che, avvenuta a Milano, ha scosso tutta l'Italia per arrivare all'archiviazione. Li ricordano Gad Lerner, Claudio Bisio, Bebo Storti, Paolo Rossi e tanti altri. L'"Associazione familiari e amici di Fausto e laio", insieme al centro sociale Leoncavallo, rifiutano l'archiviazione del caso e lottano ancora per la verità e la giustizia. Lo fanno con questo libro che rende omaggio alla memoria dei due diciottenni uccisi trent'anni fa. Il progetto prevede un libro e un Dvd con filmati, interviste e immagini che restituiscono la visione di un'epoca, gli anni Settanta, ancora oggi, per alcuni versi, "misteriosa". Il volume raccoglie: una prefazione di Paolo Rossi; "Che idea morire di marzo", ricordi e testimonianze (in parte quelle pubblicate nel 1978 e in parte nuove) di Coen, Poletti, Gad Lerner, Hutter, Danilo Debiasio, Claudio Bisio, Bebo Storti; un percorso attraverso il racconto dei fatti accaduti (di Daniele Biacchessi); immagini e resoconti dagli anni Settanta; infine il Dvd con il filmato montato da Bruno Capuana.
Venditore:
Informazioni:
<p>Titolo del DVD: Fausto e Iaio... trent'anni dopo / di Bruno Capuana ; musiche di Gaetano Liguori.</p>
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it