Fausto Pirandello (1889-1975). Immagini di arte italiana
[3] c., [11] c. di tav., 38 cm, bross. editoriale con illustrazione a colori applicata al piatto. Buono, ordinari segni d’uso e del tempo. Fausto Pirandello (Roma, 17 giugno 1899 – Roma, 30 novembre 1975), figlio di Luigi Pirandello, è stato un pittore italiano. Si colloca tra gli esponenti della Scuola romana, ma distinguendosi da essi per originalità e ricerca solitaria. L’originalità della sua pittura è orientata verso un realismo del quotidiano che si manifesta negli aspetti anche più impietosi e spiacevoli. Evolve il suo stile intorno agli anni Cinquanta, riassorbendo le suggestioni dei modelli cubisti, per giungere, attraverso deformazioni di tendenza espressionistica, a originali soluzioni formali a mezzo tra astrazione e figurazione.\r
Il volume raccoglie undici riproduzioni a colori, corredate di didascalie esplicative, su tavole applicate alle carte. Testo di Giorgio Mascherpa.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1981
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it