Le faux Pierre III... traduit du russe par le P.ce Augustin Galitzin - copertina
Le faux Pierre III... traduit du russe par le P.ce Augustin Galitzin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le faux Pierre III... traduit du russe par le P.ce Augustin Galitzin
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16 (cm 11 x 17), pp. (4) + 192. Brossura rifatta con carta d'epoca. Prima traduzione francese di questo romanzo sul falso Pietro III, Pugacev, scritto da Aleksandr Puskin. Emil'jan Pugacev, riprendendo uno schema di comportamento gia' diffuso a partire dal XVII secolo, si era dichiarato lo zar Pietro III miracolosamente sopravvissuto alle trame di Caterina II (in realta' lo zar era morto durante il colpo di stato del 1762). Aveva quindi condotto una sanguinosa guerra contadina poi conclusasi con la sua sconfitta e cattura. La sua figura divenne celebre in Occidente proprio grazie alle pagine di Puskin.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16 (cm 11 x 17), pp. (4) + 192. Brossura rifatta con carta d'epoca. Prima traduzione francese di questo romanzo sul falso Pietro III, Pugacev, scritto da Aleksandr Puskin. Emil'jan Pugacev, riprendendo uno schema di comportamento gia' diffuso a partire dal XVII secolo, si era dichiarato lo zar Pietro III miracolosamente sopravvissuto alle trame di Caterina II (in realta' lo zar era morto durante il colpo di stato del 1762). Aveva quindi condotto una sanguinosa guerra contadina poi conclusasi con la sua sconfitta e cattura. La sua figura divenne celebre in Occidente proprio grazie alle pagine di Puskin.

Immagini:

Le faux Pierre III... traduit du russe par le P.ce Augustin Galitzin

Dettagli

1858
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812726764
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it