Un artista di nicchia che ha saputo però prendersi un posto nel panorama musicale italiano.... Talento a tutto tondo... Da amare!
La Favola di Adamo ed Eva. 1998-2018 Anniversary Edition
ALMANACCO 1998: Nascono Google, l’Euro, il Viagra e ovviamente Windows 98; Inizia la costruzione della Stazione Spaziale Internazionale; Pantani vince il Giro D’Italia e il Tour de France e la Lazio vince il campionato; muoiono Lucio Battisti e Frank Sinatra; scoppia lo scandalo Lewinsky e il film Titanic vince 11 Oscar … Ma il 1998 è anche l’anno di questo straordinario disco di un giovane cantautore brillante, eclettico e molto creativo: Max Gazzè.
Riascoltandolo oggi, La favola di Adamo ed Eva rivela la sua identità senza tempo grazie anche alla modernità degli arrangiamenti, alla semplicità delle strumentazioni e alla spontaneità che permea l’ascolto e rende l’esperienza molto stimolante. I testi dell'album sono sorprendenti, intelligenti, incontenibili. Chi non si ricorda la title track “La Favola Di Adamo Ed Eva”, la pulsante “Cara Valentina” o il tormentone “Vento d’estate” cantato con Niccolò Fabi e vincitore de “Un disco per l’estate 1998”? Furono tutti degli straordinari successi di classica e ariplay radio.
In occasione del 20ennale, ritorna in tutti i negozi “La Favola Di Adamo Ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition” in versione rimasterizzata a 15 tracce con anche “Una Musica può Fare” (il brano in gara a Sanremo 1999) e la ex ghost “Etereo“ che esce dall’ombra ed entra a pieno diritto nella scaletta di CD e doppio LP.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
micheladamiana 01 febbraio 2022
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it