La fiaba che ha dato origine a tutte le fiabe, che contiene stilemi, aspetti e ingredienti che troviamo in "Biancaneve", "Cenerentola", "La Sirenetta", "La Bella e la Bestia", un racconto di iniziazione, nella scoperta del sé assieme ad un altro. La storia di come nacque l'Amore. La fiaba di Amore e Psiche. Narrata attraverso parole e immagini dall'artista Michelangelo Rossato che, scavando nella simbologia più profonda di questo racconto millenario, ce lo restituisce con la sua ricchezza di particolari e significati, creando un volume che non va solo visto, ma anche analizzato nei suoi più piccoli dettagli, capace di immergerci nel blu glaciale e soffocante degli Inferi, nel nero soffocante di un mondo in guerra, nel buio accogliente di una stanza da letto, nell'azzurro sognante di un palazzo incantato, fino a raggiungere le vette più alte e luminose della felicità, attraverso il cammino di Psiche e le prove da lei affrontate per ricongiungersi col suo Amore.
La favola di amore e psiche
Da quasi duemila anni quella di Amore e Psiche è considerata la favola più bella di tutti i tempi e in questo libro Michelangelo Rossato le dà nuova luce. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 07 aprile 2022Come nacque l'Amore secondo Michelangelo Rossato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it