Le favole al telefono. Ediz. illustrata
Il Cantafavole è un progetto del cantautore Gianluca Lalli, un laboratorio musicale e di scrittura creativa indirizzato alle scuole dell’infanzia e della primaria. Consiste nella trasposizione in musica di alcune favole dello scrittore e pedagogista Gianni Rodari. Il cantautore Gianluca Lalli, prendendo ispirazione dagli scritti di Rodari, ha trasposto in musica 8 favole al telefono, ideate a partire dal più rivoluzionario tra i sensi, quello dell’utopia. Diventando canzoni, esse tornano a far sognare e pensare, in una nuova opera che armonizza note, parole e immaginazione. Il libro contiene il testo delle canzoni realizzate dal cantautore, lo spartito musicale e il QR code per collegarsi online, con la possibilità di ascoltare i brani, suonarli e cantarli. Il testo contiene, oltre alle illustrazioni di Giordana Galli, un'appendice con diversi disegni che ritraggono alcuni personaggi protagonisti delle favole, che sono stati realizzati dagli alunni durante lo svolgimento del progetto. E allora... buon divertimento! Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it