Tiratura di 300 esemplari numerati con acquaforte originale di Edo Janich, la nostra è la n. 147 - Brossura editoriale con bandelle, velina protettiva, 44 pagine. Esemplare in ottime condizioni con l'acquaforte protetta da velina -- Esordio letterario di Sciascia (1950), ristampato per gli amici della casa editrice Sellerio nel capodanno 1982. Ventisette brevi prose poetiche, ''favole esopichè' classiche, icastiche, di cui sono protagonisti animali e alludono al Ventenio; sono introdotte da due citazioni ''animaleschè', una di Orwell, una di Longanesi. Il commento-recensione di Pasolini (''Dittatura in fiabà'), uscito nel 1950, occupa 8 pagine. .
Venditore:
Informazioni:
Tiratura di 300 esemplari numerati con acquaforte originale di Edo Janich, la nostra è la n. 147 - Brossura editoriale con bandelle, velina protettiva, 44 pagine. Esemplare in ottime condizioni con l'acquaforte protetta da velina -- Esordio letterario di Sciascia (1950), ristampato per gli amici della casa editrice Sellerio nel capodanno 1982. Ventisette brevi prose poetiche, ''favole esopiche'' classiche, icastiche, di cui sono protagonisti animali e alludono al Ventenio; sono introdotte da due citazioni ''animalesche'', una di Orwell, una di Longanesi. Il commento-recensione di Pasolini (''Dittatura in fiaba''), uscito nel 1950, occupa 8 pagine. .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1982
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it