FAVOLE IL DOVERE DI RESISTERE LO SGUATTERO E L’AZALEA
GIORGIO BOLZA FAVOLE IL DOVERE DI RESISTERE LO SGUATTERO E L’AZALEA TEATRO MILANESE Nacque a Chiasso da nobile famiglia originaria di Como. Si trasferì fin da giovane a Milano, dove visse per il resto della sua vita lavorando come impiegato bancario[1]. Affetto da una forte sordità che gli rendeva difficoltosa la comunicazione con gli altri, fu autore di poesie delicate e sentimentali e di commedie, tutto in dialetto milanese. È noto soprattutto per una serie di commedie teatrali ed atti unici come Ona volada de stracs (1925) e La bionda de Porta Cicca (1930), divenuti popolari nell'ambito del teatro dialettale milanese. È stato sepolto al Cimitero Maggiore di Milano. Le sue ossa, esumate a fine concessione di sepoltura, sono ora tumulate al Riparto 62, nella celletta 2576
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows