Album cult per i veri appassionati degli arctic monkeys, Potrei dire che per me quasi tutte le canzoni contenute in Favoutire Worst Nightmare sono delle hit da Brainstorm, Teddy Picker, FLuorescent Adolescent, Old Yellow Brick e la malinconica 505.. Album interessante per scoprire anche l’evoluzione musicale del gruppo, qui ancora ai sui esordi ma in contemporanea in progressiva notorietà . Sound ancora british pop, tendente all’indie, testi ben studiati ma non ancora facenti parte della maturità compositiva del cantante come in AM.
Gli Arctic Monkeys hanno letteralmentesovvertito ogni regola del business discografico, diventando giàestremamente popolari ben prima di firmare un contratto discograficograzie alla diffusione dei loro demo su internet. Una strategia viraleche in breve tempo li ha portati ad essere uno dei gruppi più famosid’Inghilterra e che ha fatto di “Whatever People Say I Am, I Am Not” ildisco d’esordio più venduto nella prima settimana di uscita della storiadella musica inglese. Vincitori nel 2006 del Mercury Prize (Discodell’Anno), un Brit Award (Miglior Nuovo Gruppo), due NME Awards,(Miglior Nuovo Gruppo, Migliore Band Britannica) mentre nel 2007vincono i Brit Awards e sono nominati ai Grammy Awards.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it