Via Appia Nuova, 427, 00181 Roma
Contattaci su WhatsApp
Eventi in programmazione
Frank Furedi - La guerra contro il passato
E' in corso una guerra contro il passato: statue abbattute, parole bandite, libri e opere d'arte messi all'indice, programmi scolastici “decolonizzati”. Sotto i vessilli della cancel culture e del politicamente corretto, è in atto una crociata culturale e morale che punta a riscrivere la memoria storica dell'Occidente. Sfidare questa deriva, avverte Furedi, è una delle battaglie intellettuali più importanti del nostro tempo. Incontriamo il sociologo Frank Furedi in occasione della presentazione del suo nuovo libro La guerra contro il passato (Feltrinelli). Interviene il prof. Corrado Ocone.
The Zen Circus - Il Male
Il Male, il nuovo album dei The Zen Circus, sarà disponibile in formato fisico il 26 settembre per Carosello Records.
Acquista il CD/LP presso Feltrinelli di Roma Appia Nuova e ricevi un pass prioritario per accedere all’evento. È previsto un pass per ogni CD/LP acquistato, fino a esaurimento posti e disponibilità.
MICHELE BRAVI - LO RICORDO IO PER TE
Michele Bravi presenta "Lo ricordo io per te" (Feltrinelli).
Forse si era nascosta così bene che si era persa.
“Perché sei così sicura che ogni volta che mi tufferò nella nebbia sarò in grado di ritrovarti?” chiese Nonno Luigi. “Perché sarebbe giusto.”
Perché solo i Nonni sanno essere bambini come i bambini.
Ciao Lupo, Un Omaggio a Stefano Benni - Proiezione
Ciao Lupo.
Un omaggio a Stefano Benni.
Domenica 21 settembre Feltrinelli invita lettrici e lettori a un momento speciale dedicato a Stefano Benni, voce amata della nostra letteratura.
Attraverso un racconto video di circa 40 minuti, realizzato con materiali d’archivio della casa editrice, sarà possibile ascoltare Benni raccontare e leggere i libri che hanno segnato l’identità di Feltrinelli.
Un viaggio nelle parole, nello stile e nell’ironia di un autore che ha accompagnato generazioni di lettori, restituendoci – ancora una volta – la sua voce viva e inconfondibile.
Lettrici, lettori: portate il vostro Benni del cuore e leggetene una pagina.
Un coro di voci per salutarlo insieme, con affetto e gratitudine