The Fearless Benjamin Lay: The Quaker Dwarf Who Became the First Revolutionary Abolitionist - Marcus Rediker - cover
The Fearless Benjamin Lay: The Quaker Dwarf Who Became the First Revolutionary Abolitionist - Marcus Rediker - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Fearless Benjamin Lay: The Quaker Dwarf Who Became the First Revolutionary Abolitionist
Disponibilità in 5 gg lavorativi
18,74 €
18,74 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


The Fearless Benjamin Lay chronicles the transatlantic life and times of a singular and astonishing man-a Quaker dwarf who became one of the first ever to demand the total, unconditional emancipation of all enslaved Africans around the world. He performed public guerrilla theatre to shame slave masters, insisting that human bondage violated the fundamental principles of Christianity. He wrote a fiery, controversial book against bondage that Benjamin Franklin published in 1738. He lived in a cave, made his own clothes, refused to consume anything produced by slave labour, championed animal rights, and embraced vegetarianism. He acted on his ideals to create a new, practical, revolutionary way of life.

Dettagli

Testo in English
234 x 153 mm
234 gr.
9781786634726

Conosci l'autore

Foto di Marcus Rediker

Marcus Rediker

Marcus Rediker, storico, scrittore e attivista per la pace e la giustizia sociale, è professore di Storia atlantica all’Università di Pittsburgh. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti per le sue opere, di cui sono state pubblicate in italiano: Sulle tracce dei pirati. La storia affascinante della vita sui mari del ’700 (Piemme, 1996), I ribelli dell’Atlantico. La storia perduta di un’utopia libertaria (con Peter Linebaugh; Feltrinelli, 2004), Canaglie di tutto il mondo. L’epoca d’oro della pirateria (Eleuthera, 2005) e La ribellione dell’Amistad. Un’odissea atlantica di schiavitù e libertà (2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it