La fede. La risorsa dell'uomo alla deriva. La voce del popolo di Facebook. Vol. 3
Con il terzo volume di questa serie di appuntamenti, Giuseppe Barbarito prosegue, con sempre più convinzione, l'analisi approfondita della società contemporanea nell'ambito del contesto socio-religioso, continuando a porsi la fondamentale domanda: "perché dovremmo continuare a prestare attenzione ad un Cristianesimo cattolicizzato e paganeggiante che ci governa da ben venti secoli circa, con tutte le nefandezze e prevaricazioni di cui si è reso complice o istigatore diretto di esse? Può quest'artificiosa aggregazione di uomini definirsi religione, allorché i papi hanno considerato la pluralità dei loro interessi più orientati a consolidare il loro potere ed un'autorità prettamente terrena, anziché indirizzarsi a valorizzare maggiormente le esigenze dello spirito?". Attraverso un acceso scambio di opinioni e convincimenti, scaturiti dai confronti perseguiti dalla Rete e dai Social, molte di queste perplessità troveranno in queste pagine le loro puntuali ed esaurienti delucidazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it