La Federazione del Libro nei suoi primi cinquant'anni di vita - Tommaso Bruno - copertina
La Federazione del Libro nei suoi primi cinquant'anni di vita - Tommaso Bruno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Federazione del Libro nei suoi primi cinquant'anni di vita
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Bologna, Cooperativa Tipografica Mareggiani, In-4°, pp. 235, (5), brossura. Fioriture e gore lievi al piatto, dorso ricostituito. Etichetta di libreria antiquaria. Discreto stato. Prima edizione di questa storia della Federazione del Libro, il Sindacato di classe che costituisce un titolo di orgoglio e di vivida fede per tutti i tipografi italiani. Questo libro in cui é narrata la cinquantennale vita della Federazione dei lavoratori del libro, rappresenta un notevole contributo recato alla storia del movimento operaio italiano, ed é, in pari tempo, un'opera di divulgazione dei sani principi sindacali (dalla prefazione di Rinaldo Rigola). La monografia é stata reimpressa in forma anastatica nel 1981.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La Federazione del Libro nei suoi primi cinquant'anni di vita
La Federazione del Libro nei suoi primi cinquant'anni di vita

Dettagli

235-5 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560020093836

Conosci l'autore

Foto di Tommaso Bruno

Tommaso Bruno

1946, Roma

Contrabbassista e direttore d'orchestra di jazz. Attivo dalla seconda metà degli anni '60 (prima con Mario Schiano poi con Giorgio Gaslini), fondatore nel 1975 della scuola popolare di musica del Testaccio (Roma), ha sempre collegato la pratica jazzistica con una riflessione sulle sue componenti popolari e accademiche. A proprio agio in ogni stile, ha realizzato importanti esperienze orchestrali con l'impiego di tecniche diverse.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it