Fedra
Teatro Bellini di Catania, Gennaio 2016Il Teatro Bellini di Catania in occasione del bicentenario della morte di Giovanni Paiesiello, propone Fedra, una prima messa in scena mondiale in tempi moderni del capolavoro del compositore tarantino. Un’operazione musicale e culturale di grande interesse che ha visto il recupero, a partire dal manoscritto originale e dalle varie trascrizioni, di una partitura ricca e complessa che ha attirato l’attenzione della critica nazionale e internazionale. La direzione è stata affidata al francese Jérôme Correas, uno specialista di questo repertorio. L’esecuzione di Fedra avvenne una sola volta in registrazione radiofonica nel Novecento e mai nel nostro secolo. La pregevole registrazione radiofonica è tuttavia d’un’esecuzione incompleta e non rispettosa, sotto vari profili, della partitura originale: completa e rispettosa è invece la nostra edizione catanese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it