I Feel So Free
La leggenda del sax tedesco Klaus Doldinger ha presieduto il gruppo jazz Passport per più di mezzo secolo, l'ensemble che ha suscitato parallelismi con i Weather Report, ma prima di loro c'erano The Motherhood, un side project jazz-rock guidato da Doldinger sotto il suo alias, Paul Nero. Il raro album di debutto I Feel So Free ha nove originali killer e alcune cover uniche come "Lady Madonna" dei Beatles, "I Feel Free" dei Cream e lo spiritual "Wade In The Water", con il rovente contralto di Doldinger, i tamburi martellanti di Udo Lindenberg e Keith Forsey degli Amon Duul, insieme a Lothar Meid dei Duul al basso, più Paul Vincent alla chitarra e qlo stesso è Doldinger alle tastiere. Naturalmente, il formato dominante è il jazz, ma poiché il materiale è stato registrato nel 1969, qui ci sono molte inclinazioni psichedeliche; come dosi pesanti di funky soul, mentre "Cleopatho" si perde in un blues languido e fumoso. L'intero album oscilla con entusiasmo e fervore ed è una perla da ricattare assolutamente.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it