Felici ad ogni costo? Del buon uso della tristezza
La società attuale impone un'immagine della felicità cui tutti dovrebbero adeguasii, ma viene da chiedersi perché impedisce di essere depressi? Una delusione amorosa, un licenziamento, un lutto necessitano di una terapia? Come si può distinguere il sentirsi depressi dalla depressione in quanto malattia? A queste e a molte altre domande tentano di rispondere i due autori i quali auspicano il "risveglio di sé" in cui ci si concede il diritto di sentirsi depressi. Ciò non conduce necessariamente alla depressione, ma piuttosto alla scoperta della gioia di essere se stessi con difetti e ferite, in vista di giorni migliori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it