La felicità secondo Arturo. 78 indicazioni canine per allevare un umano
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,56 €
Arturo vive con un coach che allena a essere felici. Ma Arturo sa meglio di lui cos'è la felicità. Perché ha un grande vantaggio: è un cane. Questi sono i suoi consigli: cosa aspettate a seguirli?
Messaggio di Arturo, cane per nascita e coach di umani per vocazione, a reti unificate a tutti i bipedi: sapete fare un sacco di cose, apprendete numerosissime nozioni, ma l’arte più importante, quella di essere felici, è ancora tutta da imparare. Date retta a uno che se ne intende: bastano pochi semplici accorgimenti per affrontare con successo l’avventura più grande di tutte: cambiare, in meglio. Per esempio teniamo le orecchie ben dritte per ascoltare le voci del mondo, e non quelle nella nostra testa. Abbandoniamo la paura ma conserviamo la fame, quella buona, di affetto e di avventura. Lasciamoci un po’ addomesticare, solo da chi amiamo e da chi ci ama. E rassegniamoci: l’umano perfetto non esiste, e se esiste non siamo noi. Ma questa è un’ottima notizia, e leggendo scopriremo perché. Alessandro Cozzolino avanza una proposta irresistibile: per capire noi stessi, proviamo a osservarci dal basso in alto, con gli occhi di un cane, che nel dare la felicità e nel prendersela è un esperto, perché ha compreso il segreto delle piccole gioie e quello dell’amore incondizionato. Con questi messaggi arguti e divertenti, teneri e rivoluzionari, che sono anche micro-storie di vita quotidiana, Arturo e Alessandro offrono pillole di felicità, da assumere senza prendersi troppo sul serio: l’integratore ideale per genitori, educatori, addestratori di ogni genere decisi a guidare se stessi e i propri cari (e i propri cani!) verso un futuro più consapevole e sereno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it