Felix Austria. Italia felix? Tre secoli di relazioni culturali italoaustriache - Nicoletta Dacrema - copertina
Felix Austria. Italia felix? Tre secoli di relazioni culturali italoaustriache - Nicoletta Dacrema - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Felix Austria. Italia felix? Tre secoli di relazioni culturali italoaustriache
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9788879997997

Conosci l'autore

Foto di Nicoletta Dacrema

Nicoletta Dacrema

Nicoletta Dacrema insegna Letteratura tedesca all’Università degli Studi di Genova. Si è occupata, in particolare, di letteratura dell’Austria absburgica e dei riflessi di quella cultura sulla situazione italiana dal XVIII secolo a oggi; della letteratura odeporica di area prussiana tra il XVIII e il XIX secolo; di aspetti teorici e pratici della traduzione letteraria. Tra le sue pubblicazioni: Ervino Pocar. Ritratto di un germanista (1989), Il volto del nemico. Scrittori e propaganda bellica (1915-1918) nell’Austria di Francesco Giuseppe *(1998), *Franz Grillparzer. Disegni e problemi (2000), Le arti a confronto. Cabaret e letteratura nella Vienna dell’ultimo Ottocento (2003), Rilke prima di Rilke (2010). Ha curato Il libro d’ore di Rainer Maria...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it