E' il lavoro più ambizioso di questo gruppo che ha fatto la storia del progressive italiano. Un riuscitissimo esempio di concept album che narra di due pianeti contrapposti ma complementari. Uno dei momenti più alti del pop italiano, con ampi spazi strumentali e la voce particolare di Aldo Tagliapietra . Bella la copertina apribile con i testi all'interno..
Felona e Sorona (50th Anniversary Limited Edition)
AUDIO RIMASTERIZZATO DAI NASTRI ANALOGICI
ARTWORK ORIGINALE CON OBI STRIP PERSONALIZZATO
VINILE 180g NUMERATO LTD EDITION
• Il 1973 è l’anno d’oro del pop italiano con pubblicazioni che resteranno nella storia. Le Orme avvertono questo impulso creativo che circola nell’aria e realizzano un album tra i più belli di tutti gli anni Settanta.
• Le registrazioni avvengono nei primi mesi del 1973 allo studio Fonorama di Milano. In formazione Aldo Tagliapietra al basso, voce e chitarre, Michi Dei Rossi alla batteria e percussioni, Antonio Pagliuca alle tastiere e Gian Piero Reverberi alla produzione artistica, nonché agli arrangiamenti insieme al gruppo.
• La copertina è dello studio Convertino che aveva già collaborato all’album Collage. Il dipinto del pittore Lanfranco mostra la figura maschile e femminile-, frontale e posteriore, a rappresentare la parte solare e quella scura, come nei due pianeti Felona e Sorona, fratelli ma distanti. L’uno radioso di luce e l’altro infelice e buio.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2147 02 gennaio 2025
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it