Fenici e cartaginesi. Una civiltà mediterranea
Il volume nasce come un manuale di "primo livello" per chi, studente o appassionato, voglia avvicinarsi alla scoperta dell'incredibile mondo della civiltà fenicia e cartaginese, che tanta importanza ha rappresentato nella nascita delle civiltà mediterranee. È un'ulteriore opera di compendio che, tuttavia, ha il vantaggio di un notevole approfondimento della materia e di un puntuale aggiornamento degli ultimi dati di scavo. Soprattutto, ma non solo, le aree iberica e libanese sono state prese in esame, in considerazione dei recenti risultati acquisiti dalla ricerca archeologica. Una particolare attenzione è stata prestata alla bibliografia, giudicata necessaria per chi utilizzerà questo volume come strumento di lavoro e di ricerca.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it